
Le nostre Islands
In un calcio sempre più veloce, gli errori del singolo, non solo influenzano i risultati ma possono anche causare nei calciatori contraccolpi psicologici, condizionando le prestazione future.
La giusta coordinazione in funzione dei repentini cambi di situazione, un grande bagaglio tecnico e un’elevatissima velocità di pensiero ed esecuzione sono aspetti fondamentali nel calcio di moderno.
Le isole Training Islands, grazie alla loro varietà, permettono ad ogni giocatore oltre 70 tocchi palla al minuto, distribuiti in diversi gesti tecnici e motori.
Questo rende le sedute più dinamiche ed efficaci, portando notevoli miglioramenti tecnici, motori e cognitivi in tempi rapidi.
Miglioramenti per fascia di età grazie alle sedute nelle Islands
6-8 anni: sviluppo e consolidamento degli schemi motori di base, formazione e sviluppo delle capacità coordinative. Miglioramento nell’utilizzo e nella gestione dello spazio. Miglioramenti nello sviluppo psicomotorio.
8-10 anni: miglioramento tecnico, in particolare sensibilità e dominio della palla. Miglioramento generale delle capacità coordinative e stabilizzazione schemi motori di base, migliora il livello di attenzione, maggior rapidità di pensiero, miglioramento controllo propriocettivo, incremento di forza veloce e rapidità.
10-14 anni: miglioramento tecnico, stabilizzazione e consolidamento delle capacità coordinative, in particolare la capacità di differenziazione cinestesica e orientamento spazio temporale. Miglior riadattamento della motricità generale, miglioramento della reattività neuro muscolare, incremento della rapidità.
14-18 anni: perfezionamento tecnico, consolidamento capacità coordinative e riadattamento tecnico-coordinativo in funzione alle mutate proporzioni corporee. Incremento di velocità e rapidità. Migliora la capacità di adattamento che permette di trasformare il programma motorio in relazione alle modificazioni improvvise della direzione e intensità del pallone dovute al rimbalzo su superfici con risposte di rimbalzo differenti.
Dai 18 anni in su: miglioramento della tecnica individuale in particolare passaggio, stop, tiro. Incremento di forza e reattività. Aumento soglia anaerobica. Migliora la capacità di adattamento che permette di trasformare il programma motorio in relazione alle modificazioni improvvise della direzione e intensità del pallone dovute al rimbalzo su superfici con risposte di rimbalzo differenti.
LE ISLANDS
Arena Regular
Arena Regular Match
Cubo King Island
Cubo Edge Island
Cubo Hybrid Island
Open Island
Cubo Mini Island
SEGUICI SU INSTAGRAM
